Cosa può fare Twitter per un panificio? Un esempio reale

E’ bellissimo vedere quanto la rete sia utile a livello locale, conferendo una nuova dimensione di comunicazione proprio alle attività piccole, da quartiere. E’ il caso di una piccola attività di vicinato a Londra, Albion Cafè, che ha pensato bene di installare ed usare un Bakertweet.

Bakertweet è un aggeggio che consente di inviare un tweet ai propri followers nel momento in cui un prodotto caldo viene appena sfornato. Dal pane ad una delle molte varietà di biscotti che la casa offre, semplicemente pigiando il bottone, bello grosso per conformarsi al ditone infarinato del pasticciere. Guarda come funziona nel video qui sotto.

Risultati, in pochi giorni Albion bakery ha raggiunto la seconda posizione su google per le parole chiave “fresh bread in London” e raccolto oltre 1600 followers su Twitter. In fondo, se pensate che una farmacia in un quartiere popoloso può raccogliere qualche migliaio di clienti anche da noi, quante cose su questa falsariga si potrebbero pensare per attivare una comunicazione in tempo reale con i propri clienti?

Il tutto nasce da una idea di Poke, che guarda caso si trova proprio nella stessa strada dell’Albion cafè, quando si dice che la necessità aguzza l’ingegno…

Un commento

Vuoi dire la tua?