Noise Awareness Day & AEG Silent Laundry campaign, a good move!

La caratteristica principale della nuova gamma di elettrodomestici AEG-Electrolux è la silenziosità. Su questo il brand team AEG-Electrolux ha costruito l’intera campagna di lancio, in maniera non convenzionale per il settore. Non spot TV, infatti, ma ancoraggio ad un tema di interesse “sociale”: il problema della rumorosità e dell’inquinamento acustico degli ambienti in cui viviamo. Con esplicito invito ad utilizzare in casa elettrodomestici noise-free, come appunto la Silent Luandry AEG.

Le leve utilizzate sono la creazione di contenuti e la visibilità data da grandi formati d’impatto. Molto bello è infatti il mega-poster con display digitale integrato che misura in tempo reale la rumorosità del luogo in cui è stato installato. Sul sito della campagna poi è possibile fare un raffronto tra le diverse città ed i diversi orari della giornata.
Contenuti online (il blog), divulgazione di studi sull’impatto della rumorosità redatti da esperti per creare notiziabilità ed installazioni esterne sono il perno della campagna che culmina oggi con la proclamazione del Noise Awareness Day in Europa. I mega poster sono presenti in cinque città europee: Milano, Londra, Berlino, Bruxelles e Madrid.

AEG-Electrolux si candida ad essere il brand eco-friendly nel settore del “bianco”, dove ecologia è sinonimo di benessere della persona.

Postato 16 aprile, 2008 in Online Advertising, Trends.
Condividi su FriendFeed

Vuoi dire la tua?