Fring, il voip mobile

fring, free ring

Fring è un software per cellulare che consente di trasformare la voce in dati e renderne possibile la trasmissione attraverso protocollo internet mobile (UMTS/GPRS, WiFi, ecc.). Consente agli utilizzatori di parlare gratis, di inviare messaggi e chattare tra di loro ed anche con i contatti Skype, MSN, Google Talk, Twitter, ecc.

Considerando la passione per i cellulari degli italiani, che Skype e gli altri servizi voip sono fruibili solo attraverso PC, che solo in Italia Skype conta ben 4,6 milioni di utilizzatori, credo che Fring abbia tutti i numeri per andare oltre. Il Voip via cellulare gratis è un’idea molto promettente, la scommessa è riuscire a sostenerla economicamente attraverso una serie di servizi collaterali, vendibili appena si raggiunga una massa critica di utilizzatori.

Nel video qui sotto e nell’articolo qui ci sono esaurienti approfondimenti su cos’è e come funziona, mentre per saperne di più o semplicemente per avere un esempio di ottimo web marketing guardate il blog, anche in italiano.

Postato 5 giugno, 2007 in Innovare, Innovazione, Social Business, Trends.
Condividi su FriendFeed

Vuoi dire la tua?