V-moda, l’auricolare cool

auricolari cool

V-moda è un marchio che produce auricolari “hi-end”, cioè di altissima qualità. La sua particolarità sta nel fatto che questi auricolari sono pensati e realizzati come un prodotto fashion. Il brand V-moda ha dunque il merito di aver inaugurato una nuova categoria: l’auricolare cool, l’auricolare come accessorio moda. Il messaggio è chiaro: smart fabrics, smart clothes, wearable o chiamatelo come volete sta per entrare sulla scena. La ricerca tecnologica sui nuovi tessuti o nuove funzionalità per capi evoluti deve trovare dei brand commerciali e mettere su delle storie di successo come questa.

Ad esempio la linea Bass Freq oltre a chiamarsi così perchè fatta in modo da eliminare le vibrazioni metalliche dei bassi per permettere un ascolto senza compromessi, viene realizzata in otto colori diversi e in tre taglie diverse per assicurare il massimo comfort a tutti i tipi di orecchie. Adesso, dopo aver trasformato l’auricolare in accessorio moda, V-moda punta alla realizzazione di abbigliamento, profumi, gioielli, insomma tutto ciò che fa tendenza.
L’azienda è americana ma il fondatore è un ragazzo ventottenne di origini italiane. Infatti Val Kolton, così si chiama il fondatore, dice di aver attinto a piene mani dallo stile italiano nel dare un’identità ai suoi prodotti. Vabbè, nonostante il look da vallettopoli, il ragazzo ha avuto una buona idea e ha messo su un concept niente male… in particolare l’idea del music fashion, del club v-moda da cui ti puoi scaricare la compilation di giovani dj di etichette indipendenti…

Postato 19 aprile, 2007 in Innovare, Innovazione.
Condividi su FriendFeed

Vuoi dire la tua?