Marketing e punto vendita: Nike Roma

Nel video qui sotto un esempio di come il punto vendita sia utilizzato al meglio come mezzo di comunicazione per una campagna di marketing. Tutto è studiato alla perfezione, gli spazi espositivi, gli spazi comunicativi, le vetrine utilizzate per veicolare il messaggio chiave “il talento è un dono“. I due testimonial, Materazzi e Cannavaro, non vengono riprodotti con semplici fotografie ma ricostruiti attraverso dei personaggi che enfatizzano le loro caratteristiche salienti…

Musica: Jamiroquai, Cosmic Girl

Materazzi diventa Armadi Materazzi, un armadio capace di resistere a qualunque “testata”, con ampio riferimento alla finale mondiale anche nell’utilizzare il francese. Cannavaro invece è l’uomo della Coppa Cannavaro al gusto Oro, la coppa golosa che fa il mondo geloso… con tanto di coppette gelato e manifesto sullo stile anni ’50. C’è anche la componente multimediale e viral, infatti in vetrina vicino l’ingresso c’è scritto “attiva il bluetooth e scarica i video di Produit en Italie”.

Il tutto integrato con una campagna web che celebra gli otto italiani campioni del mondo sponsorizzati da Nike, dal titolo Produit en Italie.

Postato 11 gennaio, 2007 in Belowthebiz TV, Trends.
Condividi su FriendFeed

Vuoi dire la tua?