Cos’è il Brand? (part 1)

cos’ è il Brand, e perchè è così importante oggi al punto che si sente dappertutto?

nel doc in pdf che trovate qui sotto c’è un tentativo di mettere un pò di ordine tra le tante cose che si sentono in giro sull’argomento.

Attenzione, questo è solo il primo di una serie di doc incentrati sul Branding. Infatti, dato che l’argomento è “leggermente” complesso, ho pensato di spezzettare in più puntate l’intero corso, anche per non rendere il tutto trooooppo pesante!

Branding (part one)

Postato 25 luglio, 2006 in Post Fondamentali, Progettare.
Condividi su FriendFeed

6 commenti

  1. Sei un MITO!!!
    Grazie ;-)

  2. Sei un master itinerante!!!!
    BACIONI.
    Serena

  3. complimenti per la spiegazione.
    mi sapresti dire cos’è un brand ambassador e quali funzioni svolge nell’ambito dell’azienda?
    Grazie

  4. Antonio scrive:

    grazie Frank.

    Un brand ambassador è un personaggio, di solito famoso ma non necessariamente, che “incarna” l’essenza del brand ed aiuta l’azienda a promuoverne l’immagine facendosi pubblicamente riconoscere come utilizzatore del prodotto o servizio o diffondendo pubblicamente opinioni positive sull’azienda in generale. Ha l’obiettivo di agire sulla fidelizzazione del cliente. Non è necessario che faccia campagne pubblicitarie, l’importante è che sia riconoscibile come utilizzatore del prodotto.

    All’interno dell’azienda il brand ambassador per eccellenza è il capo-azienda, AD, direttore generale o comunque un’alta personalità che funga da testimonial della strategia in atto al fine di dare credibilità al brand manager e di motivare il personale ad aderire e mettere in pratica la politica in atto. Agisce sulla fidelizzazione e sul coinvolgimento dei dipendenti.

    spero sia utile… rimani collegato!

    Antonio

Vuoi dire la tua?